tecnologie
L’odontoiatria che guarda al futuro
Workflow digitale e zero invasività
Fedeli a un approccio moderno, innovativo e costantemente rivolto al futuro, abbiamo deciso di investire in apparecchiature di ultima generazione che consentono di svolgere terapie veloci e minimamente invasive.
Il nostro obiettivo è fornire sempre un vantaggio significativo a chi si affida alle nostre cure, sia in termini di comfort operativo che di risultato finale.
TECNOLOGIE PER IL TUO SORRISO
- TAC/CONE BEAM / ORTOPANTOMOGRAFO 3D
- SCANNER INTRAORALE 3D
- SOFTWARE DI CHIRURGIA GUIDATA
- DIGITAL SMILE DESIGN
- LASER A DIODI
- AIRFLOW
- LED PER SBIANCAMENTO
Tac/Cone Beam/ Ortopantomografo 3D
Veloce, affidabile e sicura, la TAC Cone Beam 3D è in grado di generare immagini tridimensionali per mezzo di sensori digitali che poi ne permettono l’analisi al computer, per garantire esami e diagnosi accurate.
Con una dose di raggi dieci volte inferiore alla radiologia tradizionale, questo macchinario consente di eseguire:
- Ortopantomografie (Radiografia Panoramica)
- Tac delle arcate dentarie
- Tac dei Seni Paranasali
- Tac delle Articolazioni temporamandibolari
- Stratigrafia ATM (Articolazione Temporo Mandibolare)
La struttura aperta e verticale della Cone Beam permette ai pazienti di sottoporsi all’esame in piedi, seduti o su sedia a rotelle. Ciò la rende particolarmente indicata per i pazienti in età pediatrica o con difficoltà motorie anche gravi.
Scanner Intraorale 3D
Lo scanner intraorale consente il rilevamento, sicuro e veloce, delle impronte dentali. Grazie alla scansione digitale e ad alta velocità delle arcate del paziente, si ottengono immagini accurate, senza il bisogno di ricorrere alle fastidiose paste da impronta.
Le informazioni acquisite vengono successivamente processate da un software che riproduce il modello 3D della bocca del paziente.
Grazie a questa tecnologia, siamo in grado di eseguire a priori pianificazioni chirurgiche, protesiche e ortodontiche, sulla cui base realizziamo i dispositivi necessari ad avviare la migliore terapia per i pazienti.
Soprattutto, ciò rende gli interventi chirurgici più veloci e minimamente invasivi.
Software di chirurgia guidata
Grazie a questo software possiamo elaborare al computer le immagini ricavate dalla Cone Beam e dallo scanner intraorale.
Ciò consente di pianificare l’intervento chirurgico per la terapia implantare attraverso un’elaborazione virtuale in 3D: il software, in sostanza, permette di ottimizzare il posizionamento degli impianti dentali per asse, lunghezza e diametro, sfruttando al meglio l’osso del paziente.
L’analisi progettuale può quindi completarsi con un intervento di chirurgia che non necessita incisioni, e con la realizzazione di una protesi fissa eseguita già prima dell’operazione. I vantaggi sono enormi: nessun gonfiore post-operatorio, tempi di recupero minimi, riabilitazione estetica e funzionale del sorriso immediata.
Digital Smile Design
È la vera rivoluzione dell’odontoiatria estetica: un software digitale che consente di farti vedere in anteprima il rendering, ossia la ricostruzione virtuale del sorriso, ancor prima di iniziare il trattamento.
L’analisi si compie elaborando, sia le immagini raccolte con lo scanner, sia le foto di bocca e viso del paziente: tutto per un risultato esteticamente armonico e naturale.
Il software è ideale per pianificare l’applicazione delle faccette estetiche, ma anche per previsualizzare i risultati di una terapia ortodontica e implantare.
Laser a diodi
Utilizziamo il laser a diodi nei trattamenti d’igiene profonda e nello sbiancamento dentale; in particolare, nella cura della parodontite e nella chirurgia implantare.
Grazie a questo strumento le sedute sono più brevi e meno stressanti, si eliminano dolore e fastidio dovuti all’ipersensibilità, non è necessaria l’anestesia e, soprattutto, grazie all’effetto antibatterico, si riduce drasticamente il rischio di recidive.
Air flow
Utilizzato durante la seduta di igiene dentale, l’airflow è un erogatore in grado di spruzzare ad alta pressione un mix di acqua e polvere, utile a colpire e distruggere, senza generare alcun fastidio, sia la placca sia le macchie dello smalto.
A seconda dello spessore dei depositi di placca, l’airflow utilizza diversi tipi di polveri: l’Eritritolo, per i depositi più sottili; la Glicina, per quelli più moderati; il Bicarbonato, per i depositi di placca più importanti e difficili da trattare.
Lo scopo è principalmente igienico ma anche estetico: grazie a questo trattamento, infatti, i denti acquisiscono di nuovo la loro colorazione naturale.
Led per sbiancamento
Utilizziamo la luce fredda, ossia il LED, nei trattamenti di sbiancamento dentale successivi all’igiene professionale.
Il LED è necessario ad attivare il gel a base di perossido d’idrogeno precedentemente applicato sui denti per mezzo di una specifica mascherina: l’azione combinata del gel e della luce fredda consentono il rilascio di radicali liberi, in grado di penetrare all’interno dello smalto e di raggiungere le molecole pigmentate che creano le alterazioni cromatiche e che, una pulizia superficiale non sarebbe in grado di aggredire.
I risultati sono immediati e possono durare anche più di un anno, senza alcuna controindicazione.
siamo uno studio dentistico convenzionato
Le nostre convenzioni
recensioni
Cosa dicono di noi
Contattaci
telefono
indirizzo
Viale delle Milizie 34
Metro "A" Lepanto – Roma