Ortodonzia Invisibile
Apparecchi dentali estetici e discreti
Discreti, pratici, personalizzati
I vantaggi degli apparecchi invisibili per allineare i denti
Sia sul piano pratico che su quello estetico, i moderni apparecchi dentali sono di facile gestione e non compromettono la vita sociale di chi li indossa; ciò attrae, finalmente, anche gli adulti che, un tempo, invece, consideravano la terapia ortodontica solo appannaggio dei bambini.
invisalign® provider
Quando sottoporsi ad un trattamento ortodontico
- Affollamento dentale
- Palato stretto
- Denti storti
- Diastemi (spazi tra i denti)
Praticità e confort
Apparecchi invisibili per ogni esigenza
L’obiettivo dell’ortodonzia invisibile è quello di offrire un’alternativa estetica ai tradizionali apparecchi dentali in metallo, in modo tale che i pazienti si sentano più comodi e sicuri di loro stessi durante il trattamento.
La gamma di apparecchi invisibili è piuttosto varia e, a seconda dell’età, delle esigenze cliniche o delle disponibilità economiche dei pazienti, è possibile proporre più soluzioni che comprendono, sia apparecchi fissi, sia mobili.
Apparecchi fissi in ceramica
Simili ai più tradizionali apparecchi fissi in metallo, hanno il vantaggio di avere un colore simile allo smalto dei denti, caratteristica che li rende quasi invisibili allo sguardo. Affidabili e molto resistenti, gli apparecchi in ceramica sono fissati con fili e legature dal colore naturale, che non alterano l’estetica del sorriso. Perché la ceramica non ingiallisca è bene evitare l’uso frequente di cibi e bevande colorate.
Apparecchi fissi linguali
Sono apparecchi in metallo fissati nella parte interna dell’arcata dentale, ciò li rende totalmente invisibili all’occhio di chi osserva. Data l’azione continua che esercitano sui denti, sono in grado di correggere difetti dentali e malocclusioni anche gravi, senza alterare la fonazione e l’estetica del sorriso. Le placche interne, inoltre, hanno il vantaggio di non intaccare lo smalto sul lato esterno dei denti.
apparecchio invisalign®
Allineatori invisibili
Questi allineatori dentali sono la vera rivoluzione dell’ortodonzia invisibile. L’indiscutibile vantaggio che offrono si esprime nella trasparenza del materiale plastico termostampato con cui sono realizzati ma, anche e soprattutto, nel fatto che sono rimovibili: ciò non crea alcun tipo di imbarazzo o limitazione quando si mangia e, soprattutto, agevola la pratica igienica quotidiana.
Composti di due mascherine trasparenti, realizzate sull’impronta dell’arcata dentale del paziente, gli allineatori si sostituiscono ogni 7 giorni, per cui i tempi di terapia sono molto accorciati rispetto al passato.
Inoltre, grazie all’evoluzione dei materiali e del software, le terapie ormai coprono tutti i tipi di malocclusione.
La progettazione digitale della terapia rende il trattamento sicuro e predicibile per i pazienti che, ancor prima di iniziare la cura, possono vedere un’elaborazione virtuale di quello che sarà il risultato finale del trattamento.
Trattamenti di estetica dentale a Roma
Da oltre venticinque anni, nel cuore del quartiere Prati a Roma, la Dr.ssa Barbara Massaccesi si impegna, insieme a tutto il suo staff, a valorizzare l’unicità di ogni persona con trattamenti estetici per il sorriso, frutto di protocolli aggiornati e sempre all’avanguardia.